…non avevano niente di meglio da fare?

22 04 2009

La Lombardia e la legge anti-kebab

La Lega ha proposto una legge, varata ieri dal Consiglio regionale, che prevede:

«Saracinesche giù tassativamente non oltre l’una del mattino. Posate e bicchieri usa e getta. Vietato consumare sui marciapiedi fuori dai locali.»

Questa legge sarebbe valida per ogni take-away, kebaberia, ma anche gelateria, pizzeria d’asporto, rosticceria e piadineria.

«”Serve ad evitare assembramenti”, dicono dal fronte Lega.»

Ridicolo… Ma non avevano niente di meglio da fare? Sembra che ormai sfornino leggi solo per dimostrare che loro possono e sono più potenti di noi.

Potrei elencare tutti i problemi di semplice scomodità come non poter camminare tranquilli per strada con un gelato in mano, non potersi gustare un trancio di pizza sulle panchine in riva al lago, non poter finire un panino mentre si corre verso il pullman, in ritardo di dieci minuti… però cercherò di pensare ai problemi più seri…

Le gelaterie che hanno il “bancone” dei gelati che dà sulla strada, cosa fanno? Smembrano tutto e ribaltano l’edificio, per non lasciare che la gente compri un gelato sul marciapiede? (accidenti, ‘sti criminali…)

Le pizzerie d’asporto che sono troppo piccole per ospitare più di 5 o 6 persone all’interno, cosa fanno? Servono 5 persone per volta, e aspettano che finiscano tutti di mangiare prima di poter avere altri clienti? Qualcosa mi dice che non ne sarebbero molto felici.

Che qualcuno mi spieghi l’utilità di una legge del genere, per favore! Legge che, comunque, sicuramente non sarà applicata… Ve l’immaginate un vigile che fa la multa ad un bambino e ai suoi genitori, perché mangiano dei gelati in un “luogo non adibito ad attività correlate all’alimentazione”?

Follìa.

L.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

8 05 2009
Caterina

o.O scandaloso.

E’ così evidente che la politica italiana sta andando allo scatafascio più completo e nessuno riesce a fare niente. Manca la voglia, il tempo, la possibilità?
Ho visto che abbiamo più o meno la stessa età: secondo te siamo una generazione di inetti o si può aspirare a qualcosa di meglio per il futuro?

8 05 2009
BerryHey'

Qualcosa di meglio per il futuro? Non lo so, davvero…
Alterno momenti di ottimismo a momenti del pessimismo più totale.

Comunque, io continuo a sperare… Non si potranno mai sconfiggere i pirla, ma si può almeno confidare in un cambiamento delle percentuali! Sperando che quelli che sono ragazzi adesso maturino con l’età, perché ora come ora il 90% è una visione deprimente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: